mercoledì 3 aprile 2013

EVENTO ARCHITETTATO...

EVENTO ARCHITETTATO…

- scelta del tema:



 

 
- scelta location:



 

 













 - inviti:
 



















- menù:




 

 
- cadeaux:
 



 
 


 
- Photoboot:
 











- effetti speciali vari:
 























 
 
 
 
 
 
 
 
- la musica doc:
 
 
 
- candy buffet:

 
 
 
 
- la torta:
 
 

 
 
- i topper:
 

 
 
 
- i fautori:
 
 
 
- le organizzatrici:







 

 

EVENTO ARCHITETTATO… (con amore ed un unico filo conduttore!!!) 
DIREI  ANCHE BEN RIUSCITO!! CHE NE PENSATE??
 

...AL PROSSIMO "PROGETTO"!!!
GRAZIE!
 
 
 
 
 
 




mercoledì 20 febbraio 2013

ARCHITETTARE UN EVENTO…

Paradossalmente in un momento di intenso lavoro sarebbero tante le cose da scrivere. Bhe, lo sono! Ma non sempre si ha quella stasi e quella serenità giusta ed idonea per poter esprimere al meglio il proprio lavoro e le proprie emozioni. Ho scritto post sull’architettura, sulla vita, sull’insegnamento, sulla mia vita in genere, senza ancora mai dirvi che la mia altra passione è organizzare eventi.
Nella mia vita tutto è EVENTO!
Ed ogni piccola ricorrenza dev’essere un modo per festeggiare e creare evento!
La vita è già così triste, monotona… perché lasciare nel grigio, nell’ombra anche giorni che potrebbero essere ricordati diversamente?
Adoro “progettare” la semplice cena a casa, in cui tutto viene studiato a partire dal menù, fiori, luci, cadeux, chef, ecc. seguendo tutto un filo logico, fino all’organizzare eventi ben più complessi, come matrimoni.
Per un breve periodo è stato un hobby nel quale riversai tutta me stessa, nonostante fossi in un periodo molto particolare e triste della mia vita… E’ risultato molto impegnativo, ma altrettanto stimolante. Progetto accantonato per vari motivi.
Ma se si hanno dentro sè delle attitudini innate, allora non c’è nulla da fare, basta un piccolo sprono ed un coinvolgimento per far emergere in me nuovamente la voglia di CREARE EVENTO, ARCHITETTANDOLO…
E questo è capitato per il 18° compleanno di Annina.
Lei stessa mi ha coinvolta per l'organizzazione della sua festa e subito la mia mente ha incominciato a viaggiare… a non dormirci la notte, per cercare di pensare ad un evento che fosse Unico come la festeggiata: …una donnina dagli occhi blu che mi ha rapito il cuore…
Dolce, intelligente, simpatica, amorevole, ambiziosa… tutte caratteristiche positive di una giovane donna che sa cosa vuole dalla vita.
Per architettare un evento originale era necessario che ci fosse un tema guida.
 La scelta è ricaduta sul BIANCO.
Un “total white event” che rispecchiasse non solo la purezza di una donnina che si accinge ad entrare nel difficoltoso mondo degli adulti, nonché mi desse la possibilità di riproporre in scala ridotta l’evento di tendenza del momento: il “sensation white” (http://www.sensation.com/), party che si organizzano dal 2000 in poi a partire da Amsterdam, in tutte le maggiori capitali mondiali.
Il primo ufficiale Sensation White in Italia, si terrà il 13 aprile 2013
credo che a questo punto, forse sarà il secondo, dopo il 18’ ANNA - WHITE PARTY- !!!
In seguito alla scelta del tema si è passati alla progettazione di ogni singolo dettaglio utile per l’organizzazione di un party che fosse originale e coerente:
-          Location (Joia sant'antimo http://www.facebook.com/joianapoli);
-          inviti (buy-quick creation http://www.facebook.com/#!/pages/Buy-Quick-creations/262896827083925);
-          Menù;
-          Cadeaux;
-          Scenografie;
-          Musiche;
-          Video;
Insomma tutto ciò che, avendo un filo logico, mi fosse di aiuto per ARCHITETTARE UN EVENTO EMOZIONANTE!
Sono partita dall’organizzare un vero e proprio set fotografico, allestendo il mio studio, grazie all’aiuto di una mia amica photographer. Un mix di elementi, quali musica, luci, fiori, sintonia, allegria per far in modo di riuscire a carpire attimi di naturale bellezza del soggetto. Foto emozionanti che potete osservare sul blog: http://onetruelovehm.blogspot.it/.
Scatti utili, sia per la realizzazione degli inviti, che per tante piccole sorprese che in seguito vi svelerò…
In anteprima vi mostro l’invito…