giovedì 29 novembre 2012

La passione di educare con il gusto di imparare...

Non sono sparita!
Semplicemente, sto cercando di concretizzare il mio "cosa farò da grande?"
È trascorso giusto un mese dal mio ultimo post.
Non perché io sia  un inconcludente! non lo sono e non vorrei  passsare come tale, ma perché mi si è aperta un alteriore possibilità in campo lavorativo. E considerato tutto il mio background, nonché la mia attenzione a guardare verso il futuro... Bhe non potevo certo rinunciarvi!
Accettando quindi la sfida, con grande umiltà, di insegnare al geometra di Casamicciola terme.
Ho affrontato questa esperienza in modo un po' restio, titubante.
Pensavo che mi avrebbe dato quella stabilita' tale da allontanarmi dalle mie vere passioni ed aspirazioni. Incerte! ma vitali per me!
Mi è bastato poco per arrivare ad una conclusione diversa: avrò addirittura la possibilità di trasmettere il mio amore per la vita, per la cultura e per l'architettura ai ragazzi!!
La passione di educare con il gusto di imparare...
Per fare ciò attraverso quasi quotidianamente il meraviglioso golfo di Napoli quando è ancora buio. Notte. Mi carico così tanto di emozioni che tutte le difficoltà oggettive ke riscontro, si affievoliscono. Il sole sorge ke sono già arrivata al porto della bellissima Ischia.

E tutto il lungo, ed anche un po tortuoso, cammino che percorro per arrivare a scuola mi induce a pensare...
E la mia unica compagnia è il mare.
Penso alla mia piccola,
penso alle lezioni che terrò,
al blog,
ai post da pubblicare e soprattutto
a cosa progetterò al mio rientro...
Sembrano tanti episodi puntuali e slegati tra loro. No! Non è così!!
La traduzione a tutto ciò è che avrò la possibilita di continuare ad esprimermi e di trasmettere ad una nuova generazione, non tanto lontana da me, l'amore, i valori e le passioni per un mestiere che toglie il fiato nel momento in cui si pratica... (L'ARCHITETTO!!!)

Orgogliosa di me stessa e grata ai miei genitori che non hanno mai smesso di lottare affinché io riuscissi a realizzare i miei sogni.
 

2 commenti:

  1. Per me attraversare il golfo tutte le mattine sarebbe un guaio!! :-))) .... chiedi a Lucio...vi farete due risate!! :-)))
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. Oh si... Conosco il problema!! Un abbraccio arch!

    RispondiElimina